Share
 

La nostra tecnica per incidere la sua foto in gioielli e stampare a laser in vetro di cristallo

home » la nostra tecnica

 


 
PAGAMENTO
 
SPEDIZIONE
 
 

La nostra tecnica per incidere la sua foto in gioielli e stampare a laser in vetro di cristallo.

Leggi qui piú da vicino come catturiamo il tuo ricordo favorito per sempre.

1. Usiamo la foto digitale che hai caricato tu stesso o scannerizziamo la foto che ci hai spedito.

2. La tua foto viene ottimizzata per mezzo della tecnologia digitale, in modo da assicurare il miglior risultato possibile. La nostra squadra di tecnici procede poi ad eliminare lo sfondo e a adattare il formato della fotografia alle dimensioni dell'oggetto da incidere. In alcuni casi, per rendere l'immagine più nitida possibile, modificheremo anche altri parametri, come il contrasto e la luminosità.

3. La fotografia così preparata viene poi trasformata per mezzo del software più avanzato. Questo software fa uso di un ampio spettro di grigi, e traduce il bianco in un punto profondo, il grigio in un punto meno profondo e il nero in un'assenza di punto.

Per gioielli d'oro, d'argento e altri metalli…

Face2face si avvale delle macchine per incisione a diamante brevettate 'dot by dot', per un risultato incredibilmente preciso. Nel corso della nostra esperienza decennale siamo riusciti a perfezionare la profondità di incisione necessaria per un equilibrio perfetto tra l'incisione e il materiale prescelto. "La mano sapiente" dei nostri specialisti tecnici garantisce la miglior riproduzione possibile, che per di più non svanisce col passare del tempo!

Per il cristallo di vetro…

Impieghiamo i migliori laser disponibili sul mercato ed incidiamo la tua foto su almeno 6-10 livelli di profondità diversi per un risultato finale di qualità ottimale. Maggiore è il numero dei livelli di incisione, infatti, più il risultato finale sarà nitido. Solo Face2Face inciderà la tua foto su così tanti livelli, poiché ogni livello aggiuntivo implica un tempo di lavorazione più lungo. Quando si tratta della qualità della tua foto su cristallo di vetro, infatti, non facciamo concessioni. A seconda della qualità della fotografia che ci hai inviato, quindi, faremo un'incisione in 6-10 strati. In Olanda, dove la media si aggira sui 3 livelli, la qualità delle incisioni Face2Face non ha precedenti. Molti dei nostri clienti, che hanno acquistato un primo cristallo altrove, hanno notato la differenza quando hanno acquistato un cristallo Face2Face.
Abbiamo selezionato per voi il vetro cristallo migliore (Tipo K9).

4. Siamo ora giunti alla fase di personalizzazione del prodotto.
Le nostre attrezzature professionali lavorano con una precisione pari a 0,15 mm. Ciò significa che siamo in grado di incidere 15 punti meccanici o laser per millimetro. Per darti un'idea, saranno necessari più di 8000 punti per incidere la tua foto preferita su un gioiello o su un oggetto di cristallo di medie dimensioni. Grazie a questa precisione siamo in grado di creare un regalo personalizzato il più preciso e fedele all'originale possibile. La precisione che contraddistingue Face2Face è unica al mondo!

5. Una volta superato il nostro Controllo di Qualità il prodotto finale viene imballato con la massima cura e spedito in giornata. Face2Face ci tiene a sottolineare ancora una volta che il suo personale è composto da specialisti professionisti del settore che impiegano le apparecchiature più moderne ed avanzate. Abbiamo inoltre deciso consapevolmente di NON incidere con la tecnica laser immagini (colorate) su metalli. L'incisione laser (colorata) su metalli è infatti una tecnica molto economica tuttora in uso. L'incisione laser sul metallo dà però l'impressione che la foto sia stata incollata al prodotto, effetto che i nostri clienti hanno giudicato poco elegante ed eccessivamente appariscente. Il prodotto così realizzato, inoltre, è molto sensibile ai graffi e sia la foto sia i colori sono meno resistenti nel tempo.